Passione caffè

Passione caffè

L’intervento di Tiesse per Passione Caffè si sviluppa con l’approccio al web in particolare con l’idea della creazione di una brand reputation. Obiettivo primario è quello di pubblicizzare il suo store fisico situato in una zona non centrale del quartiere vomero; nella fase di definizione del piano si decide di applicare una strategia di local marketing con lo scopo di reindirizzare i potenziali clienti allo store. L’attività online comincia con la creazione della pagina Facebook, sfruttando al massimo il canale. Solo in una fase successiva è stato attivato Instagram. Curata nei minimi dettagli, l’attività social si avvia con iniziative di vario tipo tra le quali dirette e video comunicativi al fine sia di fidelizzare il cliente al brand Passione Caffè che per l’acquisto di prodotti quali cialde, macchinette e correlati delle principali marche di torrefazione Napoletana.

Campagna: Passione Caffè
Che cosa: Brand Identity, Social Media Marketing, Comunicazione Online, Comunicazione Offline, Gestione Eventi
Quando: apr 2018 – dic 2018

Passione caffè

Passione caffè

Campagna: Passione Caffè
Che cosa: Brand Identity, Social Media Manager
Quando: apr 2018 – dic 2018

L’intervento di Tiesse per Passione Caffè si sviluppa con l’approccio al web in particolare con l’idea della creazione di una brand reputation. Obiettivo primario è quello di pubblicizzare il suo store fisico situato in una zona non centrale del quartiere vomero; nella fase di definizione del piano si decide di applicare una strategia di local marketing con lo scopo di reindirizzare i potenziali clienti allo store. L’attività online comincia con la creazione della pagina Facebook, sfruttando al massimo il canale. Solo in una fase successiva è stato attivato Instagram. Curata nei minimi dettagli, l’attività social si avvia con iniziative di vario tipo tra le quali dirette e video comunicativi al fine sia di fidelizzare il cliente al brand Passione Caffè che per l’acquisto di prodotti quali cialde, macchinette e correlati delle principali marche di torrefazione Napoletana.

Brand Identity

_

Restayling del naming

Restayling logotigo, logo e font associati

Immagine coordinata

Social Media Marketing

_

Social media management

Social media strategy

Campagna ADV social

Comunicazione online

_

Google shopping

Brand Identity

_

Restayling del naming

Restayling logotigo, logo e font associati

Immagine coordinata

Social Media Marketing

_

Social media management

Social media strategy

Campagna ADV social

Comunicazione online

_

Google shopping

Obiettivo ultimo era quello di creare un e-commerce che potesse finalizzare la vendita di questi prodotti anche su territori differenti da quello Partenopeo. Attraverso i social, Tiesse è riuscito ad affacciare il brand anche in mercati diversi (quello del web) in quanto attraverso i canali social siamo riusciti a finalizzare diversi acquisti di prodotti creando quindi anche una rete di spedizioni.

Obiettivo ultimo era quello di creare un e-commerce che potesse finalizzare la vendita di questi prodotti anche su territori differenti da quello Partenopeo. Attraverso i social, Tiesse è riuscito ad affacciare il brand anche in mercati diversi (quello del web) in quanto attraverso i canali social siamo riusciti a finalizzare diversi acquisti di prodotti creando quindi anche una rete di spedizioni.