Banana nera

Banana nera

Banana nera è un’idea che nasce per un brand fuori dagli schemi, trasmette messaggi non convenzionali e per nulla bana…li. È un progetto in fase di sviluppo, del quale è stato realizzato il naming, il brand e mock-up di prova per eventuali usi.

Campagna: Banananera
Che cosa: Brand Identity
Quando: 2016

Banana nera

Banana nera

Campagna: Banananera
Che cosa: Brand Identity
Quando: 2016

Banana nera è un’idea che nasce per un brand fuori dagli schemi, trasmette messaggi non convenzionali e per nulla bana…li. È un progetto in fase di sviluppo, del quale è stato realizzato il naming, il brand e mock-up di prova per eventuali usi.

Banananera è un brand in fase di realizzazione. Esso si pone verso il suo giovane target di clienti in modo ironico e non convenzionale. Il team di Tiesse, al momento, si è occupato della realizzazione nella brand identity del naming, del logo e del pittogramma ad esso associato.

Banananera è un brand in fase di realizzazione. Esso si pone verso il suo giovane target di clienti in modo ironico e non convenzionale. Il team di Tiesse, al momento, si è occupato della realizzazione nella brand identity del naming, del logo e del pittogramma ad esso associato.

Il punto di forza nella realizzazione di questa campagna di brand identity è proprio nel pittogramma del brand. Infatti, nel pittogramma viene rappresentata una b sotto forma di banana. I colori scelti sono, inevitabilmente, il giallo per “banana” ed il bianco per “nera”. Questa scelta di contrasto è stata volutamente fatta per esprimere la voglia di uscire fuori dagli schemi e trasmettere al potenziale cliente l’idea di una “firma” unica nel suo genere.

Il punto di forza nella realizzazione di questa campagna di brand identity è proprio nel pittogramma del brand. Infatti, nel pittogramma viene rappresentata una b sotto forma di banana. I colori scelti sono, inevitabilmente, il giallo per “banana” ed il bianco per “nera”. Questa scelta di contrasto è stata volutamente fatta per esprimere la voglia di uscire fuori dagli schemi e trasmettere al potenziale cliente l’idea di una “firma” unica nel suo genere.